Diventare Operatore del Benessere?

Iscriviti a LUMEN
Wellness Academy

Cura del Corpo, Cura della Mente

L’Operatore del Benessere Olistico si avvale di una formazione multidisciplinare, con l’obiettivo di accompagnare il cliente nel ripristino o nel miglioramento del proprio stato di benessere. Il percorso professionale permette di acquisire le competenze necessarie per coniugare salute olistica e benessere, conoscenza e applicazione pratica, manualità ed empatia. Arte del Massaggio, Tecniche manuali e Discipline Naturopatiche sono i cardini di una professione versatile ed in costante crescita.

L'Arte del Massaggio, la tua Professione

  • Tecniche antiche e moderne, nozioni scientifiche e pensiero analogico per creare massaggi specifici per ogni esigenza dei clienti

  • Ampio ambito di intervento grazie ad un percorso formativo che si adatta alle nuove richieste del mercato.

  • Intraprendi un lavoro in linea con i tuoi principi

Il Benessere per la tua Vita

  • Il percorso come Operatore Olistico garantisce il contatto con centri benessere, day spa, terme e grandi centri estetici

  • Scegli tra percorsi formativi di diverso livello, per distiguerti nel mercato del lavoro sempre più competitivo

  • Inizia un percorso di ascolto e trasformazione profonda

Richiedi, senza impegno, un piano studio 2016/2017

RICHIEDI ORA
50% Completa

Richiedi senza impegno, il tuo piano studi per l’anno accademico 2016/2017

.

Cosa apprenderai

Tecnica e sensibilità 
Per entrare in sintonia con le esigenze dei clienti, il percorso prevede, oltre all'insegnamento approfondito delle tecniche di massaggio, una parte dedicata alla Naturopatia Olistica, ai Rimedi Naturali e ai fondamenti delle Medicine Tradizionali più note. Le competenze nella salute olistica e benessere permette al professionista di offrire trattamenti e percorsi personalizzati, adattandosi a tutto tondo alle richieste del mercato.

Il corpo umano e i suoi tempi
Oltre le nozioni specifiche di ogni materia, importante è la conoscenza della fisiologia umana, garantendo in tal modo la formazione di Operatori adeguatamente preparati.

La fiducia nelle proprie mani
Gli esercizi empatici sviluppano la capacità di ascolto corporeo permettendo di creare massaggi personalizzati. L'empatia tra operatore e utente, favorisce la trasformazione delle tensioni psico-emotive, fino a produrre stati di profondo rilassamento e di armonia.

Tecnica, pratica e professionalità
Oltre l'insegnamento delle tecniche di massaggio, una parte dedicata alla Naturopatia Olistica, ai rimedi naturali e ai fondamenti delle medicine tradizionali più note. La capacità comunicativa, il contatto empatico e l'ascolto corporeo aggiungono all'Operatore Olistico LUMEN la capacità di comprendere profondamente ogni tipo di utente.

Le Antiche Medicine. l'uomo di Oggi
Per Ippocrate “il medico deve avere molteplici esperienze, ma deve conoscere sicuramente l’arte del massaggio”. La Medicina Ayurvedica utilizza il massaggio per mantenere e ritrovare il benessere e l'equilibrio psico-fisico dell'individuo. La Medicina Tradizionale Cinese annovera il massaggio tra i migliori mezzi per prevenire o lenire dolori e malattie. L'Operatore LUMEN impara a destreggiarsi tra le antiche filosofie e adattare manovre, musiche, oli, posture e rimedi, al fine di nutrire e riequilibrare la parte più sottile, sensibile ed energetica dell'utente.

La Wellness Academy in sintesi

  • Oltre 400 ore di lezioni pratiche interattive

  • Oltre 200 ore di lezioni frontali

  • 80 ore di praticantato

  • Pluriennale esperienza sul campo dei docenti

  • Collaborazioni prestigiose attivate dall'ente formativo

  • Percorsi completi e innovativi per affermarsi nel mercato del lavoro

Contributo di partecipazione

€ 1.995,00

PERCORSO ESCLUSIVO PER I SOCI LUMEN

Richiedi una consulenza personalizzata

Scegli LUMEN una delle migliori per Operatori del Benessere in Italia