Informazioni Generali

  • CORPO DOCENTI

    Altamente qualificato e costantemente aggiornato, è stato selezionato per garantire ai discenti una formazione olistica.

  • GIORNI E ORARI DI FREQUENZA

    Corsi di Massaggio: Sabato e Domenica 9.00 – 18.00
    Corsi Bio-Naturali: Sabato 10.00 – 19.00 – Domenica 09.00 – 18.00

  • FREQUENZA OBBLIGATORIA

    La frequenza alle lezioni è obbligatoria, con una tolleranza del 30% di assenze per ogni materia, fatta eccezione per particolari necessità. Eventuali recuperi o ripetizioni sono consentiti in qualunque momento dell’anno allo studente regolarmente iscritto, senza il versamento di alcuna quota aggiuntiva.

  • TUTOR

    Con la sua collaborazione viene progettato e personalizzato il programma formativo, seguendo un calendario delle frequenze ad hoc, per rispettare impegni privati e professionali. Inoltre il Tutor sarà a disposizione per la risoluzione dei problemi degli studenti, ascoltando le necessità che il corsista può esprimere e proponendogli soluzioni utili per il suo percorso formativo.

  • ACCREDITO STUDI PRECEDENTI

    È eventualmente possibile, previa richiesta alla Direzione Didattica, far valere i crediti formativi acquisiti in attività precedenti, ai fini del piano di studi. La Direzione si riserva la facoltà di valutare e decidere in merito.

  • ESAMI

    Gli esami, momento di attenta verifica della preparazione ottenuta, in sintonia con la qualità del percorso formativo, garantiscono l’acquisizione di una professionalità di livello elevato. Le sessioni degli esami teorici si svolgono il sabato durante l’anno accademico, previa prenotazione presso la segreteria, dove sarà disponibile il calendario. Per gli esami pratici, invece, le sessioni sono fisse e le date di volta in volta sono concordate con i docenti.

    Alla fine dei percorsi olistico avanzati, è prevista    la discussione di una tesi e il sostenimento di un esame pratico.

  • VALIDAZIONI

    Al termine dei diversi percorsi formativi verranno rilasciati vari tipi di attestati:

    – di merito: per chi ha sostenuto gli esami. Sull’attestato figureranno la durata del corso, espressa in ore, e la valutazione finale. I diversi livelli di formazione verranno certificati con attestazioni differenti e personalizzate;

    – di partecipazione: per chi non ha sostenuto gli esami. Sull’attestato verrà riportato esclusivamente il numero complessivo delle ore di frequenza

  • TIROCINIO FORMATIVO

    È previsto lo svolgimento di 60 ore di tirocinio/stage alla fine del primo step e di 20 ore alla fine del secondo step. Esso va concordato di volta in volta con i tutor e la segreteria della scuola.

Dubbi o Domande?

Scrivi qui le tue domande.
Ti risponderemo al più presto.

Chiama lo 0523 838172 e chiedi di parlare
con la Tutor della Wellness Academy