Le tue domande e le nostre risposte
sulla Scuola di Massaggio LUMEN

Quando è possibile iscriversi alla scuola?

Poiché il nostro piano di studi è flessibile, sono permessi svariati ingressi e le iscrizioni alla nostra scuola sono aperte tutto l’anno. La Tutor che ti seguirà avrà cura di informarti sui momenti migliori per iniziare il percorso. LUMEN ha maturato quasi 30 anni di esperienza nella formazione di Naturopati e Operatori del Massaggio e si prodiga nel creare il piano di studi personalizzato adatto per ciascuno studente.

L’attestato rilasciato da LUMEN Wellness Academy permette di esercitare legalmente l’attività professionale?

Il progetto formativo LUMEN Wellness Academy è in linea con la legge 4/2013 che regolarizza le professioni non ordinistiche, fra cui quella degli Operatori del Massaggio. L’attestato che rilasciamo al termine del percorso formativo permette di esercitare legalmente questa attività in diversi ambiti, come gestire un proprio centro olistico, oppure collaborare con centri benessere o con strutture che si occupano di benessere nelle varie forme previste dalla normativa (partita IVA, collaborazione coordinata, rapporto di dipendenza).

Come posso conoscervi davvero in modo approfondito ed essere sicuro della mia scelta?

  • Puoi prendere appuntamento e venire a trovarci, Alice, Tutor della Wellness Academy, ti accoglierà nella nostra sede e potrai conoscere personalmente la realtà della nostra scuola. Siamo un Ecovillaggio che da oltre 25 anni pratica quotidianamente ciò che insegna nei corsi e seminari.
  • Puoi scriverci wellnessacademy@naturopatia.org o chiamare il numero verde 800 129 069 e ti daremo le informazioni che chiedi.
  • Puoi frequentare le nostre lezioni aperte, apprendere nuove tecniche e imparare, osservando i nostri esperti docenti, come diventare un abile massaggiatore.
  • Puoi ricevere personalmente un trattamento e provare su di te il giovamento di queste tecniche.
  • Puoi esplorare le testimonianze lasciate dai nostri studenti poiché l’esperienza di chi ha scelto LUMEN è preziosa anche per te.

Cosa posso fare se perdo una o più lezioni o se, per un imprevisto, devo interrompere gli studi?

Nei nostri corsi abbiamo previsto un obbligo di frequenza del 70%; se perdi solo una piccola parte della lezione non è necessario recuperare. Se invece le ore perse sono in percentuale maggiore, avrai la possibilità di recuperarle (purché socio) quando la materia che ti interessa verrà di nuovo proposta nel calendario di formazione.

Nel caso in cui tu debba sospendere temporaneamente gli studi, previa comunicazione alla Tutor, non dovrai sostenere alcun onere; anzi la Tutor potrà trovare la soluzione più adatta per permetterti il proseguimento della scuola, compatibilmente con le altre tue esigenze.

Il nostro obbiettivo è porre lo studente nella migliore condizione per potersi dedicare seriamente e in modo professionale al percorso di studi; nel caso in cui avessi bisogno di rallentare la frequenza, faremo ciò che è possibile per supportarti.

Che cosa caratterizza la scuola LUMEN? Quali sono i vostri punti di forza?

  • I nostri docenti sono Operatore del Massaggio, Naturopati e professionisti del settore che praticano nella propria vita ciò che insegnano in aula.
  • La Tutor che segue gli studenti ne agevola il percorso formativo.
  • Il percorso formativo è un viaggio all’interno di se stessi per migliorare la propria vita
  • La Scuola di Massaggio è inserita nell’Ecovillaggio LUMEN, una sperimentazione pratica di vita di sani stili di vita di cui il massaggio è una pratica fondante

 

Quali sbocchi professionali ha l'Operatore del Massaggio?

In questi anni stiamo assistendo ad una costante crescita del settore del benessere, infatti tanti sono i posti di lavoro offerti, come massaggiatore, presso hotel, SPA, villaggi turistici, navi da crociera, centri benessere, centri estetici e molti altri luoghi ancora accomunati dall’attenzione al relax e alla bellezza. Frequentare un percorso per diventare Operatore del Massaggiato è la possibilità per aprire le porte ad una carriera di successi e soddisfazioni professionali e soprattutto personali.