Corso di
Massaggio Ayurvedico

Apprendi Ora Abyangam, Sapere Antico per un Benessere Attuale.

  • Prossime date

    9 e 10 Maggio 2020
    23 e 24 Maggio 2020
    30 e 31 Maggio 2020
    13 e 14 Giugno 2020

  • Sede del corso di Massaggio Ayurvedico

    San Pietro in Cerro (PC)

Perché scegliere il Corso di Massaggio Ayurvedico

Si basa sulle conoscenze millenarie della Medicina Ayurvedica. Comprende varie tecniche da utilizzare a seconda della costituzione prevalente (Vata, Pitta, Kapha) o dei disturbi specifici dell’utente. Migliora la circolazione energetica, grazie alla stimolazione di punti energetici sul corpo (Varma); supporta lo stato di salute eliminando tossine (Ama), considerate la principale causa di squilibrio; riequilibra il sistema corpo-mente, generando armonia nell’insieme. Le erbe e gli oli medicati (Tailam) potenziano l’azione del massaggio e interagiscono con le energie vitali dell’organismo. Seguendo le indicazioni della tradizione ayurvedica, il massaggio viene praticato a terra; durante il corso, a completamento, saranno indicate le soluzioni per praticarlo su lettino.

Argomenti trattati

  • Origini e principi fondamentali della Medicina Tradizionale Ayurvedica
  • Caratteristiche costituzionali e test costituzionale
  • Massaggi diversificati per la costituzione prevalente Vata , Pitta , Kapha
  • Trattamento del viso, della colonna vertebrale e dei punti energetici
  • Controindicazioni

Perchè partecipare

  • Fare un'esperienza di gruppo coinvolgente e profonda
  • Aumentare le proprie conoscenze e professionalità
  • Approfondire tecniche di massaggio e terapia tanto antiche quanto innovative
  • Allenarsi a generare ascolto corporeo ed empatia
  • Acquisire conoscenza sui cinque elementi della tradizione ayurvedica
  • Imparare a operare in sintonia con la tipologia specifica dell’individuo
  • Scoprire una modalità di trattamento profondamente spirituale legata alla natura dell’essere umano
  • Fare un cammino di crescita personale in un ambiente stimolante e protetto

A chi è rivolto?

Il corso di MASSAGGIO AYURVEDICO è rivolto a estetiste, fisioterapisti, operatori olistici e a coloro che sono interessati a conoscere e mettere i pratica i principi, ancora attuali, di una delle più antiche medicine tradizionali.

Quanto dura il corso?

Il corso ha la durata di 4 week end,
composti da 8 moduli teorici di 8 ore ciascuno.
Per un totale di 64 ore formative.

Il corso di MASSAGGIO AYURVEDICO è anche parte del programma formativo per diventare Operatore del Massaggio. Come per ogni corso monografico ti verranno riconosciute nell'ambito del tuo piano di studi personale queste ore di formazione qualora decidessi di iscriverti alla Wellness Academy.

Scopri il percorso per diventare massaggiatore

COSA IMPARERAI NEL CORSO MASSAGGIO AYURVEDICO

CONOSCERE I PRINCIPI DELLA MEDICINA TRADIZIONALE AYURVEDICA

COMPRENDERE I 5 ELEMENTI: ETERE, ARIA, FUOCO, ACQUA, TERRA

RICONOSCERE LE TIPOLOGIE PERSONALI: VATA, PITTA, KAPHA

CONOSCERE LE MANOVRE E I TRATTAMENTI UTILI AL RIEQUILIBRO DEI DOSHA

Richiedi maggiori informazioni

Richiedendo maggiori informazioni al corso acconsenti ad essere inserito/a nelle nostre mailing list, accettando la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni. Potrai accedere o richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.

Docente del Corso

Enrico Lambri, Naturopata e Operatore del Benessere, specializzato in Massaggio Ayurvedico e Sportivo. Docente di Naturopatia Olistica e di diversi corsi di massaggio presso LUMEN, lavora da anni in centri benessere di grande prestigio, dove ha acquisito una grande esperienza sul campo. Attualmente svolge le stesse mansioni al T-Spatium Terme di Tabiano, centro benessere naturale termale gestito dalla cooperativa Vis Naturae, capofila di LUMEN Network per il benessere e la salute naturale. Co-author di pubblicazioni sulla medicina naturale olistica e il massaggio olistico edite da LUMEN Edizioni.

DICONO DEL CORSO MASSAGGIO AYURVEDICO

Il corso e l'atmosfera mi hanno dato una conoscenza pratica e spirituale profonda di me stesso, grazie.

Marco Predelli, Operatore del Benessere

Le mani, i piedi, le braccia e... Un nuovo modo di renderle disponibili, la possibilità di contattare nel massaggio. Il contatto come linguaggio silenzioso ma rigenerante.

Monica Agnoli, Impiegata

Il corso di Massaggio Ayurvedico è un esperienza unica, intensa ed emozionante. Lo consiglio a tutti. La sua particolarità di farlo sul futon a terra lo rende veramente interessante nel mercato del benessere.

Caterina Modica, Titolare centro Estetico

Il Corso di Massaggio Ayurvedico o è stato veramente meraviglioso. Ho appreso e migliorato le conoscenze che già avevo. Durante il corso mi sono trasformata e ho imparato a prendere consapevolezza. Sarò per sempre grata per la fortuna che ho avuto a poter partecipare a questo corso. Grazie!

Sarah Ottilia Spatz, Operatore del Benessere

Bellissimo il corso di Massaggio Ayurvedico, mi ha permesso di imparare nuove tecniche di massaggio e riuscire ad entrare in empatia con l’utente.

Elisa Massolini, Operatore del Benessere

Disciplina molto affascinante affrontata durante il corso in diversi aspetti con semplicità e chiarezza. Bel gruppo che si è creato. Abbiamo lavorato molto bene.

Angela Aiello, Operatore del Benessere
  • Orario delle lezioni

    – Sab. 9.00-18.00 | Dom. 9.00-18.00

  • Materiale Didattico

    Dispense: strumento operativo per guidarti passo passo anche dopo il corso

  • Attestati

    Merito: superamento dell’esame
    Partecipazione: solo frequenza

  • Sede del Corso

    San Pietro in Cerro (PC)

Contributo Partecipazione

€ 1050,00

Agevolazione riservata ai Soci LUMEN

€ 783,00

ESSERE SOCIO CONVIENE

LUMEN è associazione di promozione sociale e offre a chi è socio delle agevolazioni sui contributi di partecipazione ai corsi. Diventa socio ora!

Perché affidarti a LUMEN per la Tua Formazione

LUMEN Wellness Academy è uno dei progetti professionali dell'associazione omonima che promuove, da quasi 30 anni, sani stili di vita per la costruzione di una società sostenibile. LUMEN è anche un luogo di vita, un ecovillaggio che vive nel quotidiano ciò che insegna e che dà la possibilità ad ogni allievo di diventarne parte.

Con 63 persone residenti e un network lavorativo fondato su benessere e salute naturale, è una realtà affermata sull’intero territorio italiano. Questa sua caratteristica permette di amplificare la tua esperienza a 360°, respirando l’armonia dell’intero staff formativo-organizzativo a tua disposizione.

LUMEN è da 25 anni una sperimentazione di modelli di vita sani ed eco-sostenibili.

I contenuti e la modalità formativa di questo corso hanno un approccio molto pratico e operativo. Quello che insegniamo NON è “per sentito dire” ma è frutto di oltre 20 anni di sperimentazione diretta sul campo. Quando ti diciamo che una cosa funziona, portiamo l’esempio pratico di un’ampia comunità di persone, dagli 0 ai 70 anni, in piena salute.

Le aziende scelgono LUMEN

Quando si tratta di Ben-Essere, le aziende scelgono LUMEN come partner competente. Queste solo alcune delle cooperazioni in campo SPA: Borgo Egnazia, Terme di Salsomaggiore e Tabiano, Centro Tao, Relais Sant'Emiliano, Borgo Colombara, etc.

Mentre queste sono solo alcune delle aziende che hanno affidato a LUMEN la prevenzione e la salute dei propri dipendenti con percorsi di formazione su sani stati di vita: Progetto 2000 Business Process Outsourcing di Milano, Formazione Cuochi CAMST – Comune di Cremona, CNH Industrial (Veicoli IVECO), Oleificio Zucchi, Regia Srl.