Percorsi biennali per diventare Operatore del Benessere

I percorsi formativi LUMEN Wellness Academy sono studiati per creare Operatori del Benessere, profili professionali idonei ad operare all’interno di centri benessere, centri estetici, terme e day SPA.

Percorso biennale per diventare
Operatore del Massaggio

Il percorso prevede, oltre all’insegnamento delle tecniche di massaggio, una parte dedicata alla naturopatia olistica, ai rimedi naturali e ai fondamenti delle medicine tradizionali più note. Essendo la capacità comunicativa, il contatto empatico e l’ascolto corporeo cardini indispensabili dell’operatore del benessere, LUMEN garantisce ampio spazio all’insegnamento di tali tecniche per potersi distinguere sul mercato del lavoro.

Percorso biennale per diventare Riflessologo Olistico

Il Riflessologo è un operatore del benessere che conosce i collegamenti dei punti riflessi e li tratta con manovre specifiche, seguendo protocolli personalizzati per ogni individuo; sa stilare un progetto rieducativo comprensivo di suggerimenti utili a migliorare lo stato psico-fisico dell’uomo. L’operatore RPO® persegue scopi olistici e attraverso i trattamenti si cura della persona anziché dei sintomi.