Corso di
Massaggio CromoArmonico

Colore e Musica per un benessere profondo

  • Prossime date

    26 e 27 Ottobre 2019
    2 e 3 Novembre 2019
    23 e 24 Novembre 2019

  • Sede del corso di Massaggio CromoArmonico

    San Pietro in Cerro (PC)

Perché scegliere il Corso di Massaggio CromoArmonico

Il Massaggio CromoArmonico è un dolce viaggio alla scoperta di se stessi accompagnato da colori e suoni. E’ una tecnica eclettica che prevede l’acquisizione, oltre che di competenze manuali specifiche abbinate ai colori, di conoscenze teoriche nell’ambito della Cromoterapia, della Meditazione e dell’utilizzo di Mantra e Suoni nell’arte del massaggio.
La parte operativa è preceduta da un’analisi, il CromoTest Semplificato, che permette di identificare la sequenza di gradimento di 4 colori (rosso, giallo, blu e verde). L’assunto di base è che l’attrazione o il rifiuto di un colore descrive precise debolezze o dominanze del comportamento umano; il massaggio CromoArmonico si propone di integrare il colore meccanicamente rifiutato e, così facendo, di Armonizzare le corrispondenti sfumature caratteriali dissonanti.

L'operatore impara un metodo per costruire massaggi caratterizzati da:

  • sequenze operative che rispettano la scala di gradimento cromatico (dal più al meno gradito) rilevata con il Cromotest;
  • “manualità cromatiche” che attraverso l’atteggiamento delle mani, la direzione operativa, l’intensità pressoria, la sincronicità e la velocità di esecuzione nutrono una specifica vibrazione cromatica;
  • musiche che, grazie a specifici strumenti e ritmi, sostengono l’espressione delle diverse manualità cromatiche;
  • colori che attraverso l’utilizzo di teli e gel naturali cromatici influenzano l’intera struttura corporea o solo micro aree di essa;
  • vocalizzi, note musicali e mantra associati al colore e al chakra corrispondente.

In sintesi, il corso di Massaggio CromoArmonico propone quindi un percorso sensoriale che, permettendo di toccare con mano la tangibile relazione tra contatto, suoni, colori e soma, è un valido strumento di riequilibrio per se stessi e per gli altri.

Argomenti trattati

  • Cromotest veloce
  • Visualizzazioni cromatiche
  • Fasce, gel naturali cromatici e applicazioni di punti di colore
  • Vocalizzi e Canto Meditativo
  • Esercizi Empatici

Perchè partecipare

  • Per scoprire un innovativo trattamento esclusivo LUMEN
  • Per conoscere un incredibile strumento di riequilibrio olistico
  • Per imparare il linguaggio dei colori nel massaggio
  • Per specializzarti, aumentando la tua professionalità e spiccando nel mercato Ben-Essere
  • Per crescere come essere umano e come professionista
  • Per dare una svolta alla tua attività
  • Per imparare più tecniche in un solo corso

A chi è rivolto?

Il corso di MASSAGGIO CROMOARMONICO è rivolto ai professionisti che vogliono distinguersi sul mercato, imparando una innovativa tecnica olistica che unisce vibrazioni sotto forma di musica, colori e luci, trasformandole in massaggio riequilibrante completo.

Quanto dura il corso?

Il corso ha la durata di 3 week end,
composti da 6 moduli teorici di 8 ore ciascuno.
Per un totale di 48 ore formative.

Il corso di MASSAGGIO CROMOARMONICO è anche parte del programma formativo avanzato per diventare Operatore del Massaggio. Come per ogni corso monografico ti verranno riconosciute nell'ambito del tuo piano di studi personale queste ore di formazione qualora decidessi di iscriverti alla Wellness Academy.

Scopri il percorso per diventare massaggiatore

COSA IMPARERAI NEL CORSO MASSAGGIO CROMOARMONICO

SPERIMENTARE L'INFLUENZA DEI SUONI E DEI COLORI SULL'INSIEME CORPO-MENTE

CREARE IL RAPPORTO EMPATICOE PRODURRE ARMONIA NELLA PERSONA SOTTOPOSTA

ADOPERARE CON DIFFERENTI METODOLOGIE IL COLORE INDIVIDUATO TRAMITE IL CROMOTEST

CONOSCERE PRATICHE UTILIZZABILI DA SUBITO PER APPROFONDIRE LA PROPRIA PROFESSIONALITÀ

Richiedi maggiori informazioni

Richiedendo maggiori informazioni al corso acconsenti ad essere inserito/a nelle nostre mailing list, accettando la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni. Potrai accedere o richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.

Docenti del Corso

Enrico Lambri, Naturopata e Operatore del Benessere, specializzato in Massaggio Ayurvedico e Sportivo. Docente di Naturopatia Olistica e di diversi corsi di massaggio presso LUMEN, lavora da anni in centri benessere di grande prestigio, dove ha acquisito una grande esperienza sul campo. Attualmente svolge le stesse mansioni al T-Spatium Terme di Tabiano, centro benessere naturale termale gestito dalla cooperativa Vis Naturae, capofila di LUMEN Network per il benessere e la salute naturale. Co-author di pubblicazioni sulla medicina naturale olistica e il massaggio olistico edite da LUMEN Edizioni.

Alessandro Pera, Cromoterapeuta, completata la sua formazione in Naturopatia presso LUMEN, si è specializzato in terapia cromatica presso il Centro di Psicologia Integrata di Giorgio Camattari di Milano. Attualmente collabora con i naturopati LUMEN nell'ambito delle analisi comparate e nell'individuazione delle tecniche di riequilibrio.

Marco Fraschini, Percussionista e cuoco per professione, si giostra fra la passione per il sapore e l'amore per la musica. Suona da quando aveva 15 anni cimentandosi in diversi gruppi, approfondendo le sue competenze sperimentandosi in vari generi: rock punk, raggae, folk, jazz e blues… imparando a conoscere il suono dei molti strumenti.
Con LUMEN ha animato il progetto "Mantra per la Salute" ed esegue trattamenti di suono e canto armonico con le campane tibetane.

Davide Maria Pirovano, Naturopata e Trainer in PNL. Tra gli aggettivi che lo definiscono meglio spicca “motivatore”. E non solo per la sua esperienza in Programmazione Neuro Linguistica, ma anche per una personale capacità di fornire stimoli e sollecitare un diverso approccio alla visione della realtà. Per queste caratteristiche, è in grado di fornire gli strumenti adatti a modificare il proprio approccio, qualora lo si desideri.

Fondatore di LUMEN, attualmente ricopre la carica di Presidente ad honorem. Si è specializzato nell'ambito della formazione e della medicina naturale, rivestendo la carica di docente in numerosi seminari e corsi, cui si è associata una vasta produzione di articoli e saggi di settore.

Il corso di Massaggio CromoArmonico è anche un libro

libro di massaggio

Il libro del “Massaggio CromoArmonico” insegna come fare massaggi innovativi e personalizzati. Manualità, colori, suoni e voce, qui sapientemente utilizzati, generano equilibrio, fortificano ciò che è debole e mitigano ciò che è forte.
È un viaggio alla scoperta del prossimo attraverso te stesso e, viceversa, alla ricerca di te attraverso gli altri; è una pratica che insegna a superare i propri limiti, a interagire con le diverse sfumature della vita, ad ascoltare la comunicazione corporea, il suo ritmo, la verità che esprime e le sue reazioni.

DICONO DEL CORSO MASSAGGIO CROMOARMONICO

Il Massaggio CromoArmonico a me piace molto; chiamarlo massaggio è riduttivo, per me è un percorso sensoriale. Mi è piaciuto molto fare il corso con voi perché è stato prima di tutto un lavoro su me stessa e lo è ogni volta che si fa il massaggio a qualcuno.

Antonella Dellasega, Massaggiatrice

Mi sono avvicinata a LUMEN molto per caso e… quando si dice il destino! 1° corso: Massaggio CromoArmonico… 1° pensiero: ma dove sono capitata! Ma poi che splendida scoperta! Il Massaggio CromoArmonico non è un massaggio e basta, è uno splendido viaggio che si fa dentro se stessi e ti aiuta ad andare in profondità. Se riesci a lasciarti andare, dal test dei colori, alla musica, fino al mantra finale è un magnifico lavoro che, sicuramente, aiuta chi ha voglia di intraprendere un cammino dentro di sé! Grazie LUMEN!

Laura Baiardo, Operatrice del Benessere

Il corso di Massaggio CromoArmonico è molto articolato, una scoperta di quanto i colori, il suono e la meditazione influiscano, assieme al massaggio, sul benessere dell'individuo. Il massaggio si trasforma in un viaggio meraviglioso che l'utente intraprende, condotto dall'operatore, all'insegna del riequilibrio. Un'esperienza unica anche per chi desidera arricchire la propria sensibilità al massaggio olistico.

Luisa Del Bianco, Operatrice del Benessere

Questo corso è stato per me una scoperta, un percorso per raggiungere un equilibrio utilizzando vari strumenti, nuovi, specifici e assolutamente funzionali. L’innovazione di fondere insieme colori, musiche, meditazioni, manovre e ritmi rende questo massaggio un  cammino di conoscenza verso il raggiungimento di un obiettivo personale e, per me, anche un meraviglioso strumento di incontro profondo con l’altra persona, una danza tra i colori.

Alice Drosera, Docente di LUMEN Wellness Academy
  • Orario delle lezioni

    – Sab. 9.00-18.00 | Dom. 9.00-18.00

  • Materiale Didattico

    Dispense: strumento operativo per guidarti passo passo anche dopo il corso

  • Attestati

    Merito: superamento dell’esame
    Partecipazione: solo frequenza

  • Sede del Corso

    San Pietro in Cerro (PC)

Contributo Partecipazione

€ 800,00

Agevolazione riservata ai Soci LUMEN

€ 595,00

ESSERE SOCIO CONVIENE

LUMEN è associazione di promozione sociale e offre a chi è socio delle agevolazioni sui contributi di partecipazione ai corsi. Diventa socio ora!

Perché affidarti a LUMEN per la Tua Formazione

LUMEN Wellness Academy è uno dei progetti professionali dell'associazione omonima che promuove, da quasi 30 anni, sani stili di vita per la costruzione di una società sostenibile. LUMEN è anche un luogo di vita, un ecovillaggio che vive nel quotidiano ciò che insegna e che dà la possibilità ad ogni allievo di diventarne parte.

Con 63 persone residenti e un network lavorativo fondato su benessere e salute naturale, è una realtà affermata sull’intero territorio italiano. Questa sua caratteristica permette di amplificare la tua esperienza a 360°, respirando l’armonia dell’intero staff formativo-organizzativo a tua disposizione.

LUMEN è da 25 anni una sperimentazione di modelli di vita sani ed eco-sostenibili.

I contenuti e la modalità formativa di questo corso hanno un approccio molto pratico e operativo. Quello che insegniamo NON è “per sentito dire” ma è frutto di oltre 20 anni di sperimentazione diretta sul campo. Quando ti diciamo che una cosa funziona, portiamo l’esempio pratico di un’ampia comunità di persone, dagli 0 ai 70 anni, in piena salute.

Le aziende scelgono LUMEN

Quando si tratta di Ben-Essere, le aziende scelgono LUMEN come partner competente. Queste solo alcune delle cooperazioni in campo SPA: Borgo Egnazia, Terme di Salsomaggiore e Tabiano, Centro Tao, Relais Sant'Emiliano, Borgo Colombara, etc.

Mentre queste sono solo alcune delle aziende che hanno affidato a LUMEN la prevenzione e la salute dei propri dipendenti con percorsi di formazione su sani stati di vita: Progetto 2000 Business Process Outsourcing di Milano, Formazione Cuochi CAMST – Comune di Cremona, CNH Industrial (Veicoli IVECO), Oleificio Zucchi, Regia Srl.