Diventare Operatore del Benessere?

Iscriviti a LUMEN Wellness Academy diventa professionista del benessere

Cura del Corpo, Cura della Mente

L’Operatore del Benessere Olistico si avvale di una formazione multidisciplinare, con l’obiettivo di accompagnare il cliente nel ripristino o nel miglioramento del proprio stato di benessere. Il percorso professionale permette di acquisire le competenze necessarie per coniugare salute olistica e benessere, conoscenza e applicazione pratica, manualità ed empatia. Arte del Massaggio, Tecniche manuali e Discipline Naturopatiche sono i cardini di una professione versatile ed in costante crescita.

Apprendi l'Arte del Massaggio

  • Tecniche antiche e moderne, nozioni scientifiche e pensiero analogico sono fattori fondamentali per creare massaggi specifici finalizzati a armonizzare le caratteristiche psicofisiche dei clienti

  • Ampio ambito di intervento grazie ad un percorso formativo che si adatta alle nuove richieste del mercato.

Il Benessere prima di tutto

  • Immergiti nell'esperienza: il percorso come Operatore Olistico garantisce il contatto con centri benessere, day spa, terme e grandi centri estetici

  • Scegli tra percorsi formativi di diverso livello, per emergere in un mercato del lavoro sempre più complesso

Scarica la brochure

Ricevi via email la nostra brochure
con il programma dettagliato di
ogni materia

75% Completa

Scaricando la brochure acconsenti ad essere inserito/a nelle nostre mailing list, accettando la  Privacy Policy e i nostri  Termini e Condizioni. Potrai accedere o richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.

Cosa apprenderai

Tecnica e sensibilità per entrare in sintonia con le esigenze dei clienti
Il percorso prevede, oltre all'insegnamento approfondito delle tecniche di massaggio, una parte dedicata alla Naturopatia Olistica, ai Rimedi Naturali e ai fondamenti delle Medicine Tradizionali più note. Dalla magia del massaggio Ayurvedico alla accuratezza del massaggio Emodrenante, dal tecnicismo della Kinesiologia alla profondità del massaggio Intuitivo: il connubio tra salute olistica e benessere permette al professionista di offrire trattamenti e percorsi benessere personalizzati, adattandosi a tutto tondo alle richieste del mercato.

Conoscere e rispettare la fisiologia
Il percorso si avvale di una parte teorica in cui apprendere, oltre le nozioni specifiche di ogni materia, le basi della fisiologia umana, garantendo in tal modo la formazione di Operatori adeguatamente preparati a clienti sempre maggiormente informati.

Utilizzare la propria parte intuitiva per sintonizzarsi con le reali necessità dell'individuo
Gli esercizi empatici sviluppano la capacità di ascolto corporeo permettendo di creare massaggi personalizzati. L'empatia tra operatore e utente, le manovre, eseguite al momento opportuno e con l’intensità corretta, favoriscono la trasformazione delle tensioni psico-emotive, fino a produrre stati di profondo rilassamento e di armonia.

Frequentare corsi tecnici e pratici, fondamentali per impiegare al meglio le competenze acquisite
Il percorso prevede, oltre l'insegnamento delle tecniche di massaggio, una parte dedicata alla Naturopatia Olistica, ai rimedi naturali e ai fondamenti delle medicine tradizionali più note. La capacità comunicativa, il contatto empatico e l'ascolto corporeo, inoltre, aggiungono all'Operatore Olistico LUMEN la capacità di comprendere profondamente le esigenze di ogni tipo di cliente.

Approfondire e sperimentare le Antiche Medicine
Ippocrate descrisse ampiamente i benefici dell'arte del massaggio: “il medico deve avere molteplici esperienze, ma deve conoscere sicuramente l’arte del massaggio”. L’Ayurveda utilizza il massaggio per mantenere e ritrovare il benessere e l'equilibrio psico-fisico dell'individuo, la Medicina Tradizionale Cinese annovera il massaggio tra i migliori mezzi per prevenire o lenire dolori e malattie. L'Operatore LUMEN impara a destreggiarsi tra manovre, musiche, oli, posture e rimedi, al fine di nutrire le carenze e riequilibrare gli eccessi energetici della persona.

Il Percorso da Operatore del Benessere in sintesi

  • Oltre 400 ore di lezioni pratiche interattive

  • Oltre 200 ore di lezioni frontali

  • 80 ore di praticantato

  • Pluriennale esperienza sul campo dei docenti

  • Collaborazioni prestigiose attivate dall'ente formativo

  • Percorsi completi e innovativi per affermarsi nel mercato del lavoro

PERCORSO ESCLUSIVO PER I SOCI LUMEN

Contributo di partecipazione

€ 3.990,00

LUMEN è Associazione di Promozione Sociale e offre a chi è  socio delle agevolazioni sui contributi di partecipazione a corsi. Diventa socio ora!

Richiedi una consulenza personalizzata

Scegli LUMEN una delle migliori Scuole del Benessere in Italia

Richiedendo la tua consulenza personalizzata acconsenti ad essere inserito/a nelle nostre mailing list, accettando la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni. Potrai accedere o richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.