corso di massaggio sciamanico

Corso di
Massaggio Sciamanico

Sperimenta un viaggio verso le antiche tradizioni per riscoprire te stesso

  • Prossime date

    28 e 29 Marzo 2020
    25 e 26 Aprile 2020

  • Sede del corso di Massaggio Sciamanico

    San Pietro in Cerro (PC)

Perché scegliere il Corso di Massaggio Sciamanico

L’antica cultura dei Nativi Americani è il termine con cui si indica la conoscenza propria delle popolazioni abitanti il nord, il centro e il sud America prima dell’arrivo degli Europei. Essa è una tradizione ricca di valori preziosi e fornisce strumenti utili all’autoconoscenza, alla ricerca dell’armonia con se stessi, gli altri e il pianeta. Il corso di massaggio sciamanico, nato da un’intuizione, fonde quest’antica conoscenza con l’arte del massaggio. I quattro elementi, le quattro direzioni e la ruota di medicina diventano un bagaglio esperienziale affascinante che dà vita ad una tecnica di massaggio unica nel suo genere, capace di accompagnare “il ricevente” in un viaggio alla scoperta di sé.

L’operatore impara a creare trattamenti mantenendo una connessione con il mondo spirituale, cosiddetta energia sciamanica, che lo circonda e lo compenetra e, ascoltandolo, realizza massaggi straordinari capaci di riequilibrare i quattro elementi e di migliorare la sintonia con le direzioni, nutrendo lo stato di Ben-Essere.

Argomenti trattati

  • Cenni di cultura Andina e utilizzo delle pietre nelle antiche tradizioni
  • Utilizzo dinamico e statico delle pietre
  • Composizione di “ruote di medicina” personalizzate
  • Trattamento delle quattro direzioni
  • Esercitazione pratica e controindicazioni

Perchè partecipare

  • Per creare un nuovo trattamento in sintonia con i bisogni profondi dell’utente
  • Per il tuo aggiornamento professionale
  • Per entrare in contatto con pratiche antiche che arricchiscono la medicina odierna
  • Per potenziare i propri trattamenti con gli agenti naturali
  • Per aiutare il tuo utente nel processo di riavvicinamento a sé

A chi è rivolto?

Il corso di MASSAGGIO SCIAMANICO è rivolto a chi ha già una base di massaggio e intende sperimentare  un nuovo trattamento in sintonia con i bisogni profondi dell’utente.

Quanto dura il corso?

Il corso ha la durata di 2 week end,
composti da 4 moduli teorici di 8 ore ciascuno.
Per un totale di 32 ore formative.

Il corso di MASSAGGIO SCIAMANICO è anche parte del programma formativo avanzato per diventare Operatore del Massaggio. Come per ogni corso monografico ti verranno riconosciute nell'ambito del tuo piano di studi personale queste ore di formazione qualora decidessi di iscriverti alla Wellness Academy.

Scopri il percorso per diventare massaggiatore

COSA IMPARERAI NEL CORSO MASSAGGIO SCIAMANICO

UTILIZZARE LE PIETRE IN MODALITA' STATICA E DINAMICA

EFFETTUARE UN TRATTAMENTO INNOVATIVO, EFFICACE E RILASSANTE

STIMOLARE LA DEPURAZIONE GRAZIE AGLI ELEMENTI NATURALI

ARMONIZZARE CORPO E MENTE CON UN USO PARTICOLARE DELLE PIETRE

Richiedi maggiori informazioni

Richiedendo maggiori informazioni al corso acconsenti ad essere inserito/a nelle nostre mailing list, accettando la Privacy Policy e i nostri Termini e Condizioni. Potrai accedere o richiedere modifiche ai tuoi dati in qualsiasi momento.

Docenti del Corso

Karine Da Silva, Operatrice del benessere ed estetista, ha conseguito e approfondito la sua formazione presso LUMEN, dove oggi è insegnante di diverse discipline manuali olistiche e Master Reiki secondo il Sistema Usui Shiki Ryoho. E’ insegnante di corsi di massaggio per Wellness Academy. Ha collaborato per lungo tempo come operatrice in vari Centri Benessere di prestigio dove ha acquistato una grande esperienza sul campo. Attualmente svolge le stesse mansioni al T-Spatium Terme di Tabiano, centro benessere naturale termale gestito dalla cooperativa Vis Naturae, capofila del LUMEN Network per il benessere e la salute naturale. Per T-Spatium coordina Concordia, Programma di Rinnovamento Spa dedicato alle donne, insieme al team di naturopati e operatori del benessere.

Marco Fraschini, Percussionista e Cuoco per professione, si giostra fra la passione per il sapore e l'amore per la musica. Suona da quando aveva 15 anni cimentandosi in diversi gruppi, approfondendo le sue competenze sperimentandosi in vari generi: rock punk, raggae, folk, jazz e blues… imparando a conoscere il suono dei molti strumenti.
Con LUMEN ha animato il progetto "Mantra per la Salute" ed esegue trattamenti di suono e canto armonico con le campane tibetane.

Il corso di Massaggio Sciamanico è anche un libro

libro di massaggio

Il libro del “Massaggio Shamanico” racconta la straordinaria esperienza che ha visto dare alla luce una tecnica nata dalla fusione tra la profonda cultura dei popoli Nativi americani e la pratica del massaggio. Eseguendo il massaggio Shamanico, l'operatore impara a cogliere la perfezione in ogni piccolo gesto. In questo rito di benessere, tutto assume il significato profondo ed evocativo di un messaggio: dalla postura assunta dall'utente agli oggetti metaforici scelti intuitivamente; dalla domanda iniziale alle reazioni al tipo di manualità utilizzata... tutto è perfetto e ha un profondo significato; sta a noi riuscire a comprenderlo. 

DICONO DEL CORSO MASSAGGIO SCIAMANICO

Il Massaggio Sciamanico, più che un massaggio è un vero e proprio trattamento. Un altro corso di massaggio LUMEN da cui esco arricchita di strumenti per lavorare su di me e di conseguenza sugli altri. Grazie

Monica Piparo, Massaggiatrice

Viaggio oltre lo spazio, oltre il tempo.

Lara Paoletti, Naturopata

Mi ha dato più di quanto mi aspettassi. Ottimo corso di massaggio

Clara Barbieri, Naturopata

Il Corso di Massaggio Sciamanico mi ha davvero messo in contatto con i quattro elementi. Intenso e “ribaltante”.

Luisa Del Bianco, Massaggiatrice e Studentessa di Naturopatia
  • Orario delle lezioni

    – Sab. 9.00-18.00 | Dom. 9.00-18.00

  • Materiale Didattico

    Dispense: strumento operativo per guidarti passo passo anche dopo il corso

  • Attestati

    Merito: superamento dell’esame
    Partecipazione: solo frequenza

  • Sede del Corso

    San Pietro in Cerro (PC)

Contributo Partecipazione

€ 530,00

Agevolazione riservata ai Soci LUMEN

€ 395,00

ESSERE SOCIO CONVIENE

LUMEN è associazione di promozione sociale e offre a chi è socio delle agevolazioni sui contributi di partecipazione ai corsi. Diventa socio ora!

Perché affidarti a LUMEN per la Tua Formazione

LUMEN Wellness Academy è uno dei progetti professionali dell'associazione omonima che promuove, da quasi 30 anni, sani stili di vita per la costruzione di una società sostenibile. LUMEN è anche un luogo di vita, un ecovillaggio che vive nel quotidiano ciò che insegna e che dà la possibilità ad ogni allievo di diventarne parte.

Con 63 persone residenti e un network lavorativo fondato su benessere e salute naturale, è una realtà affermata sull’intero territorio italiano. Questa sua caratteristica permette di amplificare la tua esperienza a 360°, respirando l’armonia dell’intero staff formativo-organizzativo a tua disposizione.

LUMEN è da 25 anni una sperimentazione di modelli di vita sani ed eco-sostenibili.

I contenuti e la modalità formativa di questo corso hanno un approccio molto pratico e operativo. Quello che insegniamo NON è “per sentito dire” ma è frutto di oltre 20 anni di sperimentazione diretta sul campo. Quando ti diciamo che una cosa funziona, portiamo l’esempio pratico di un’ampia comunità di persone, dagli 0 ai 70 anni, in piena salute.

Le aziende scelgono LUMEN

Quando si tratta di Ben-Essere, le aziende scelgono LUMEN come partner competente. Queste solo alcune delle cooperazioni in campo SPA: Borgo Egnazia, Terme di Salsomaggiore e Tabiano, Centro Tao, Relais Sant'Emiliano, Borgo Colombara, etc.

Mentre queste sono solo alcune delle aziende che hanno affidato a LUMEN la prevenzione e la salute dei propri dipendenti con percorsi di formazione su sani stati di vita: Progetto 2000 Business Process Outsourcing di Milano, Formazione Cuochi CAMST – Comune di Cremona, CNH Industrial (Veicoli IVECO), Oleificio Zucchi, Regia Srl.