Oggi voglio descriverti una tecnica meravigliosa: il Massaggio Antistress, che abbiamo rinnovato qualche anno fa per renderlo, come ogni trattamento che proponiamo, una possibilità olistica di crescita personale per chiunque ne entri in contatto, operatore o ricevente che sia.

Il metodo LUMEN per il Massaggio Antistress

Il Massaggio Antistress metodo LUMEN non ha solo la finalità di supportare la persona ad elaborare le proprie situazioni, ma ha anche quello di riequilibrare ogni livello, fisico, emotivo, razionale ed energetico, per guidare l’individuo verso una corretta percezione di sé.

Quando generi stress, infatti, in qualche modo, somatizzi nel corpo gli eventi che hai vissuto come tali. A questo punto l’organismo, che tende a mantenere l’equilibrio in ogni situazione, genera tensioni, dolori, asimmetrie, babame per compensare la disarmonia. Tendenzialmente l’abitudine è quella di lavorare attraverso manovre specifiche solamente laddove osserviamo una manifestazione chiara, senza comprendere che ciò che è ora manifesto è solo la punta dell’iceberg di un processo antecedente.

Grazie al Massaggio Antistress metodo LUMEN, che si basa su un test proiettivo (un disegno di se stessi che si compie ad occhi chiusi), lil Massaggiatore Olistico è in grado di individuare le dispercezioni principali dell’individuo, che indicano, in base alla “gravità”, le zone di lavoro.

Il trattamento di Massaggio Antistress metodo LUMEN è suddiviso in una fase valutativa e una operativa, specifica per ogni individuo, come se fosse una sinfonia personale adatta solo alle proprie orecchie.

Il Massaggio Antistress metodo LUMEN infatti tratta i segmenti che nel disegno risultano alterati con manovre aderenti alle caratteristiche dei singoli punti e dell’intero disegno, in quanto il soggetto stressato necessita di prendere coscienza di sé, per cercare e trovare la via dell’equilibrio.

Dopo il trattamento la persona vive una nuova sensazione di chiarezza interiore, legata allo stato di rilassamento che il suo organismo ha raggiunto e così ha la possibilità, supportato dall’operatore, di elaborare gli eventi che, inconsciamente, stava somatizzando.

Si tratta di una tecnica innovativa, basata su conoscenze già acquisite nella pratica ventennale di Milena Simeoni e dello staff di LUMEN Wellness Academy.

Grazie al seminario potrai:

  • conoscere uno strumento completo;
  • ritrovare equilibrio psico-emotivo;
  • imparare a rielaborare le difficoltà e lo stress in modo costruttivo;

E non dovrai più:

  • cercare di trovare la causa esterna ai tuoi malesseri;
  • soffrire lo stress;
  • compensare le tue mancanze.

Ora anche tu puoi migliorare la tua professionalità e sensibilità diventando un Operatore in grado di supportare i tuoi utenti verso una corretta percezione di se stessi.

Scopri qui più informazioni >>


Alice Drosera
Alice Drosera

Operatore del Benessere ed Estetista. Dopo il diploma come Economo dietista, si è specializzata nel settore wellness lavorando in centri estetici e benessere. Insegna Linfodrenaggio secondo il metodo Vodder presso Wellness Academy ed è docente di massaggio presso scuole di estetica professionale.

Lascia un tuo commento