Quali sono i segreti per diventare un massaggiatore professionista? Cosa si intende per cura di se stesso?
Durante i miei 16 anni di lavoro come massaggiatrice ho inventato, praticato, studiato, insegnato e mi sono sottoposta a diversi tipi di trattamento, conoscendo molteplici operatori del benessere.
Ho incontrato massaggiatori professionisti, che amano il proprio lavoro ed erano felici e gratificati, perché guadagnano facendo ciò li appassionava.
Altri, invece, li percepisco meno gratificati lavorano senza entusiasmo, con poca cura. Queste esperienze mi hanno fatto riflettere sulle differenze per poter diventare un operatore del benessere di successo.
Se desideri diventare un massaggiatore professionista, il segreto principale è prenderti cura di te stesso.
L’importanza della cura del tuo utente inizia con la cura di te stesso. Questo ti porterà a creare un ambiente armonioso intorno a te e, di conseguenza, ad avere cura e attenzione verso le persone che incontrerai e che seguirai nel tuo lavoro.
Cosa significa prenderti cura di te stesso?
- Crescita interiore: fai un lavoro di conoscenza su di te, di attenzione interiore, comprendendo quali sono i tuoi limiti e i tuoi bisogni. Mettiti in discussione e lavora con costanza per raggiungere i tuoi obbiettivi, imparando ad essere comprensivo e non giudicante.
- Sano stile di vita: nutriti di alimenti sani e leggeri, bevi acqua e fai movimento all’aria aperta. Dormi, riposa e prenditi lo spazio per fare stretching o yoga. Dedica del tempo libero a ciò che ti piace con le persone che ami e, soprattutto, medita tutti i giorni.
- Immagine esteriore: l’immagine esteriore della tua figura è un riflesso di ciò che sei; l’ordine e l’igiene sono fondamentali: capelli e unghie pulite e ordinate, abbigliamento pulito e curato, postura eretta, decisa e un sorriso sul volto. Osserva l’infografica riportata qui sotto.
Quali talenti devi sviluppare per diventare un massaggiatore professionista?
- Ascolto: mettiti in una posizione di ascolto, attento verso la persona che hai di fronte, rispettandone la sua unicità;
- Entusiasmo: ama il tuo lavoro e svolgilo con entusiasmo e passione;
- Silenzio: produci dentro e intorno a te totale silenzio, creando movimenti armoniosi, coordinati, fluidi e felpati e rendendo il massaggio una danza sinuosa;
- Amore: trasmetti amore durante un massaggio al di là della tecnica che utilizzi;
- Empatia: massaggia in modo empatico, con semplicità, umiltà e voglia di scoprire l’altro sintonizzandoti sulla frequenza dell’utente;
- Intraprendenza: sii spigliato nel trovare nuove soluzioni o nel fare cambiamenti migliorativi, con iniziativa e perseveranza;
- Continua formazione: tieniti costantemente aggiornato, frequenta corsi di massaggio, studia e apprendi nuove teorie con l’umiltà di un principiante che ha ancora da imparare;
- Postura: assumi una buona postura mentre lavori, bilanciando tutto il corpo, cosi avrai una manualità sensibile e forte ed eviterai dolori o lesioni a breve e lungo termine.
Se il tuo obbiettivo è diventare un massaggiatore professionista segui questi consigli e affidati a persone che hanno fatto del proprio lavoro la propria passione di vita, di conoscenza e di crescita. Con LUMEN Wellness Academy incontrerai Massaggiatori professionisti e Operatori del Benessere di successo, persone disponibili e attente che si prenderanno cura di te, accompagnandoti in un intenso percorso formativo. Also check on luxury rehabs.
2 replies to "Il massaggiatore professionista inizia il suo successo con la cura di se stesso"
Salve,
Mi chiamo Daniele e sono un Massaggiatore di Bologna. Volevo chiedere se era possibile avere via email un listino prezzi, con date dei vostri corsi, anche monotematici, sul Massaggio. Vi ringrazio in anticipo.
Daniele
Ciao Daniele,
sono Alice,Tutor della Scuola di Massaggio LUMEN.
Sono felice di mandarti tutte le informazioni che hai richiesto rispetto ai corsi che proponiamo.
Provvedo presto ad inviarti la mail.
Luminosa giornata
Alice